Pancake per cani al tonno fatti in casa: facili e veloci | Ricette per cani

Tre cani con biscotto

Capita anche a te di voler preparare qualcosa di sano e gustoso per il tuo cane ma di avere poco tempo? Allora non perderti questa ricetta: è facilissima, si prepara in 10 minuti, non sporchi nulla perchè butti tutto nel mixer e bastano veramente pochi ingredienti che sicuramente hai già in dispensa. Ah, e il tuo 4zampe ne andrà pazzo 😝!

INGREDIENTI
Con queste dosi otterrai circa 8 piccoli pancake super golosi e morbidosi.

  • 60 gr di tonno al naturale
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva 
  • 50 gr di fiocchi d’avena ( va bene anche farina d’avena o farina integrale)
  • acqua o brodo qb 

Mi raccomando, indispensabile per la buona riuscita della ricetta è avere un valido assistente in cucina che controlli che tutto fili liscio 😂

Cane sotto i fornelli

PROCEDIMENTO
Se utilizzi i fiocchi d’avena interi per prima cosa tritali in un mixer e mettili da parte. Sempre nello stesso mixer metti l’olio, il tonno, l’uovo e mixa il tutto finchè non sarà ridotto in una crema liscia e cremosa.
A questo punto aggiungi l’avena e trita di nuovo, devi ottenere una consistenza tipo yogurt (ovviamente si vedranno i pezzettini dei fiocchi d’avena); se ti sembra che l’impasto rimanga troppo denso puoi aggiungere un goccino d’acqua o brodo. 
Preriscalda una padella antiaderente e una volta calda porta il fuoco ad intensità medio bassa; ora forma i pancake utilizzando un cucchiaio di impasto per ognuno, copri con un coperchio e lascia cuocere circa 2 minuti per lato.
Ecco fatto! 

Li puoi cucinare per un’occasione speciale o come alternativa ai classici biscotti e snack da dare come premio durante la giornata, ma senza esagerare.
Questi pancake si conservano in frigorifero per  2-3 giorni quindi ti consiglio di non prepararne troppi tutti in una volta sola, tanto come hai visto è proprio una ricetta super veloce e non richiede chissà quali abilità in cucina. Se proprio non hai il tempo di rifarli ogni volta puoi cucinarne un pò di più e congelarli, li potrai scongelare mano a mano che ti servono.

Passaggi ricetta pancake per cani al tonno

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione