FAQ • Spedizioni

  • Quanto costa la spedizione?

La spedizione è sempre gratuita e tracciabile. La consegna avviene in tutta Italia in 2-5 giorni lavorativi. Le zone disagiate e più difficili da raggiungere potrebbero richiedere tempi maggiori per la consegna.

  • Posso richiedere la spedizione in contrassegno?

Per il servizio contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di 6€ e non è disponibile per i prodotti personalizzati. Per procedere con l’ordine scegliere spedizione gratuita + contrassegno nella sezione dedicata alla spedizione. Se non selezioni questa modalità l’ordine non potrà essere evaso correttamente. Ricordati di preparare i contanti per il giorno della consegna, possibilmente già della giusta cifra, non sempre il corriere ha disponibilità per dare il resto.

  • Cosa faccio se il pacco è danneggiato?

I nostri prodotti non sono fragili quindi non dovrebbero esserci problemi anche se il pacco dovesse risultare rovinato o leggermente schiacciato. In ogni caso ti consiglio di accettare la consegna con riserva se il pacco risulta danneggiato e controllare l’integrità del contenuto prima di ritirarlo definitivamente.

  • Quali sono gli orari di consegna?
Gli orari di consegna sono indicativamente dalle 8 alle 18.30. Non è possibile prenotare la consegna ad un orario preciso. Se non puoi essere in casa per la consegna:
    • puoi incaricare qualcuno di farsi carico del ritiro al posto tuo
    • sfruttare il secondo tentativo di consegna che il corriere effettuerà il giorno successivo o contattare il corriere per concordarvi su un altro giorno
    • indicare un diverso indirizzo di consegna già al momento dell’ordine, ad esempio quello di un parente o di un vicino che sai possa essere in casa per il ritiro
  • Come faccio se il corriere effettua la consegna mentre non sono in casa?

Generalmente sono previsti due tentativi di consegna. Se il primo non va a buon fine il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno seguente oppure potrai concordare direttamente con il vettore il giorno di consegna (questo servizio potrebbe avere dei costi). Nel caso non fosse previsto un secondo tentativo potrai ritirare il tuo pacco direttamente all'ufficio postale, troverai un tagliandino con tutte le indicazioni nella bussola delle lettere.

  • La consegna è disponibile in tutta Italia?

Le spedizioni sono disponibili in tutta Italia ma le zone disagiate e più difficili da raggiungere potrebbero richiedere tempi di consegna maggiori.

Vedi pagina spedizioni

Torna all'indice delle FAQ