Domande frequenti

💶 Acquisti e pagamenti

Per acquistare devo registrarmi?

No, puoi effettuare un acquisto come ospite senza creare un account.

Che differenza c’è fra l’acquisto con account e l’acquisto come ospite?

Creando un account Ramapiki hai la possibilità di avere uno storico degli ordini da poter consultare ogni volta che vuoi. Potrai accedere a tutte le informazioni riguardo i tuoi acquisti e tenere d’occhio lo stato dell’ordine, commentare e interagire nella sezione blog. Ma non è finita qui, riceverai anche promozioni e bonus dedicati solo agli iscritti.

Che metodi di pagamento posso usare?

Puoi pagare con carta di credito, PayPal, GPay , Shop Pay, Apple Pay, bonifico o contrassegno. Vedi l'informativa completa per maggiori informazioni.

Posso pagare in contrassegno?

Si, basta selezionare contrassegno come modalità di pagamento al momento dell’acquisto. Il servizio ha un costo aggiuntivo di 7€.
Ricordati di preparare i contanti per il giorno della consegna, possibilmente già della giusta cifra, non sempre il corriere ha disponibilità per dare il resto.
Non sono accettati pagamenti con assegno bancario.
Il pagamento in contrassegno può essere richiesto solo per i prodotti non personalizzati.

Posso richiedere un reso o un rimborso?

Si, puoi trovare tutte le informazioni riguardo resi e rimborsi nella pagina dedicata. Le modalità variano a seconda della motivazione del reso.

Posso chiedere la sostituzione per l'acquisto della taglia sbagliata?

Per procedere alla sostituzione di un articolo è necessario prima avviare il reso. Una volta che la merce sarà rientrata in magazzino l’ordine verrà annullato e rimborsato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Dal rimborso saranno trattenuti €8 per i costi di reso.

Per l'acquisto dell'articolo di taglia corretta sarà sufficiente effettuare un nuovo ordine.

Se sei in dubbio su quale taglia acquistare segui sempre le indicazioni delle taglie riportate nella pagina di ogni articolo oppure contattaci.


🛍️ Ordini e prodotti

Quanto tempo richiede l’evasione dell’ordine?

I prodotti pronti per la consegna necessitano di 2-3 giorni per l’evasione dell’ordine.

I prodotti personalizzati vengono realizzati solo al momento dell’ordine, le tempistiche di attesa variano da 1 a 2 settimane dal momento dell’accettazione dell’ordine. Verrai regolarmente aggiornato sulla situazione del tuo ordine.

I prodotti si possono personalizzare?

Si, alcuni prodotti prevedono già alcune personalizzazioni che puoi selezionare in fase di acquisto, per altri vengono effettuate su richiesta a seconda delle tue esigenze.
Per richiedere una personalizzazione contattaci tramite il canale che preferisci.

I prodotti si possono realizzare su misura?

Si, inviaci la tua richiesta tramite il form

Quanto tempo occorre per la realizzazione di un prodotto personalizzato?

I prodotti personalizzati vengono realizzati solo al momento dell’ordine, le tempistiche di attesa variano da 1 a 2 settimane dal momento dell’accettazione dell’ordine. Verrai regolarmente aggiornato sulla situazione del tuo ordine.

📦 Spedizioni

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è sempre tracciabile e gratuita per ordini superiori ai 45€, per importi inferiori il costo è di 4.50€ ( 8€ per Calabria e Isole ). La consegna avviene in tutta Italia in 2-5 giorni lavorativi. Le zone disagiate e più difficili da raggiungere potrebbero richiedere tempi maggiori per la consegna.

Posso richiedere la spedizione in contrassegno?

Per il servizio contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di 7€ e non è disponibile per i prodotti personalizzati. Per procedere con l’ordine scegliere il pagamento alla consegna nella sezione dedicata. Ricordati di preparare i contanti per il giorno della consegna, possibilmente già della giusta cifra, non sempre il corriere ha disponibilità per dare il resto.

Cosa faccio se il pacco è danneggiato?

I nostri prodotti non sono fragili quindi non dovrebbero esserci problemi anche se il pacco dovesse risultare rovinato o leggermente schiacciato. In ogni caso ti consiglio di accettare la consegna con riserva se il pacco risulta danneggiato e controllare l’integrità del contenuto prima di ritirarlo definitivamente.

Quali sono gli orari di consegna?

li orari di consegna sono indicativamente dalle 8 alle 18.30. Non è possibile prenotare la consegna ad un orario preciso.

Se non puoi essere in casa per la consegna:

  • puoi incaricare qualcuno di farsi carico del ritiro al posto tuo
  • sfruttare il secondo tentativo di consegna che il corriere effettuerà il giorno successivo o contattare il corriere per concordarvi su un altro giorno
  • indicare un diverso indirizzo di consegna già al momento dell’ordine, ad esempio quello di un parente o di un vicino che sai possa essere in casa per il ritiro

Come faccio se il corriere effettua la consegna mentre non sono in casa?

Generalmente sono previsti due tentativi di consegna. Se il primo non va a buon fine il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno seguente oppure potrai concordare il giorno di consegna contattando direttamente il vettore (il servizio potrebbe avere dei costi). Nel caso in cui non andasse a buon fine nemmeno il secondo tentativo potrai ritirare il tuo pacco nel centro di raccolta più vicino.

🎁 Buoni regalo

Come funzionano i Buoni regalo?

Sono disponibili nello store Buoni regalo di diverso valore utilizzabili per acquisti online. I Buoni regalo hanno validità di un anno dal momento di acquisto e sono spendibili fino all’esaurimento del credito. I buoni non possono essere riscattati in cambio di denaro. Riceverai il codice del buono che hai acquistato nella mail di conferma ordine.

Come faccio a regalare un Buono regalo?

Una volta confermato l’acquisto riceverai una mail con il codice univoco del Buono regalo, ti basterà stamparlo o inviarlo digitalmente.

Come si utilizza un Buono regalo?

Per utilizzare il Buono regalo inserisci il codice univoco nella casella apposita in fase di check-out, il credito del buono verrà scalato completamente o parzialmente a seconda del valore dell'acquisto.

📨 Blog e newsletter

Devo essere registrato per commentare all'interno del blog?

Per poter lasciare un commento è necessario inserire nome, cognome e indirizzi email. I dati inseriti nel form commenti del blog non vengono condivisi nell'e-commerce.

I commenti sono moderati?

Si, tutti i commenti prima di essere pubblicati sono soggetti a moderazione per evitare contenuti offensivi ed inappropriati. Commenti, opinioni e critiche sono ben accette quando costruttive ed espresse in maniera pacata e rispettosa; contenuti offensivi ed irrispettosi non verranno pubblicati

Devo essere iscritto per leggere gli articoli del blog?

No, gli articoli sono consultabili liberamente senza necessità di registrazione.

Come faccio per iscrivermi alla newsletter?

Per iscriversi è sufficiente compilare il form dedicato presente in home page oppure flaggando la casella relativa alla newsletter in fase di check-out. Accettando di ricevere email di marketing l’utente conferma di aver preso visione della normativa privacy.

Cosa comporta l'iscrizione alla newsletter?

Verrai aggiornato riguardo nuovi prodotti, promozioni esclusive per gli iscritti e novità inerenti ai servizi proposti dal sito. Inoltre riceverai un buono sconto esclusivo valido sul tuo primo acquisto.

Non ho ricevuto la mail di conferma con il buono sconto, cosa devo fare?

Se dopo qualche minuto non hai ancora ricevuto la mail di conferma d’iscrizione contenente il buono sconto prova a controllare nella casella della spam o della posta indesiderata.
Prima di ricevere la email del buono sconto devi aver confermato l'iscrizione alla newsletter.

Posso annullare la mia iscrizione alla newsletter?

Si, puoi annullare l’iscrizione in ogni momento tramite il link presente in fondo ad ogni newsletter che ricevi

Ogni quanto riceverò la newsletter?

Inviamo le nostre newsletter solo lo stretto necessario, non saremo invadenti.

Perchè la newsletter va nella casella spam?

Ogni server di posta interpreta i messaggi in arrivo tramite diverse impostazioni e può capitare che alcune email finiscano nella spam anche se non lo sono. Per ovviare a questo problema ti basta salvare il nostro indirizzo email nella tua rubrica contatti, in questo modo riceverai la nostra newsletter normalmente nella casella di posta in arrivo

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